Con oltre 200 stabilimenti balneari, la spiaggia di Rimini è sicuramente una delle più organizzate e amate dell’Italia. Dalle famiglie con bambini che apprezzano la sabbia fine e i fondali bassi, ai giovani che si incontrano per giocare a beach volley, tennis o soccer.
Questi 15 chilometri, da Torre Pedrera a Miramare, hanno visto sbocciare amicizie e amori. Chiunque sia stato in vacanza a Rimini ha un ricordo speciale di questa lingua dorata di sabbia bagnata dal mare Adriatico. Perché a Rimini ti senti a casa. Trascorri giornate rilassanti e divertenti… e la spiaggia ti conquista, costringendoti a tornare.
La vera fortuna delle spiagge di Rimini è che le puoi vivere sia di giorno che di notte. Dalle attività in spiaggia per persone di tutte le età (come il mini club, i giochi aperitivo o i tornei di carte) fino ad arrivare ai chiringuito e ai locali sul mare, dove cucina di qualità e musica si uniscono in un mix strepitoso.
Dalle passeggiate sulla battigia all’alba fino ai colori del tramonto che si riflettono nel mare, Rimini regala paesaggi mozzafiato, da ammirare con le persone che ami. E non dimenticarti di scattare una foto ricordo delle tue vacanze!
Diversi stabilimenti, inoltre, accolgono anche gli animali, rispettando alcune regole: avere il tesserino sanitario delle vaccinazioni in regola, il guinzaglio e in alcuni casi la museruola. In Regione vige il divieto di portarli in acqua.
Per quanto riguarda i servizi, gli stabilimenti balneari di Rimini sono i più attrezzati ed organizzati che potrai trovare. Oltre ad ombrellone e lettini, puoi trovare piscine, attrezzi della palestra, giochi per i bambini, libri e riviste, cabine e docce, aree per i cani.
I bagnini riminesi sono pronti a rispondere a qualsiasi richiesta dei loro ospiti.
La quantità e qualità dei servizi dipende dalle zone in cui si trovano gli stabilimenti balneari. In linea generale quelli vicini al centro sono i più attrezzati, ma con il tempo tutte le zone si sono modernizzate per offrire un ottimo servizio ai propri clienti.
Sul lungomare si possono poi trovare bar e chioschi pronti a soddisfare ogni esigenza del palato.
Infine, esistono anche spiagge libere che intervallano gli stabilimenti per coloro che vogliono vivere la vacanza in totale libertà: portandoti il tuo ombrellone e il tuo lettino (ma anche solo un asciugamano!) puoi restare al sole finché vuoi.
Le spiagge di Rimini aprono i battenti dopo il periodo di Pasqua e non chiudono prima dell’inizio delle scuole: 5 mesi di lavoro intenso per offrire ai propri clienti il servizio migliore che possano ricevere. Perché l’accoglienza romagnola è così: duro lavoro e tanti sorrisi.
E chi lavora in spiaggia a Rimini lo riconosci subito… Bagnini che a giugno sono già abbronzati e pronti ad aiutarti per ogni necessità. Molto spesso poi diventano amici e confidenti, persone alle quali lasci un pezzo di cuore quando finisce la vacanza.
Ma raccontare questa esperienza non è come viverla! Devi correre sulla sabbia che scotta, tuffarti in acqua e nuotare fino agli scogli, tornare a riva e avere la pelle al sapore di sale. Le spiagge di Rimini possono coinvolgerti anima e corpo, facendoti provare un’esperienza indimenticabile.
C. Service S.r.l.s.
Via Giuliano Dati, 91, 47922
Rimini RN
P.IVA 04263030407
Tel: +393755881786
Email: info@hothels.it
CIR:
Avana Mare 099014-AL-00371
Nautic 099014-AL00197
Melita 099014-AL-00176
CIN:
Avana Mare IT099014A1KKC5JGPU
Nautic IT099014A16686BV5J
Melita IT099014A1FQI48RX3